unlimited

Osservatorio Sulle Relazioni Tra L’UE E L’area Euro Mediterranea E Africa Subsahariana

Osservatorio sulle relazioni tra l’UE e l’area Euro Mediterranea e Africa Subsahariana

TOITOGO (TOI) è  think tank paneuropeo, sta attualmente cercando di reclutare nuovi membri del team per il lancio del suo Osservatorio sulle relazioni Unione europea- area Euromediterranea e Africa Subsahariana.
L’Osservatorio sulle relazioni è la più recente iniziativa del Toitogo Think Tank e mira a diventare un innovativo centro di ricerca sull’argomento, nonché un ponte accademico tra le due aree. Attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare, l’obiettivo dell’Osservatorio è quello di produrre ricerche e analisi di alta qualità su tutti i fattori più rilevanti che influenzano le relazioni tra l’Unione Europea ei paesi di queste aree. Il nostro Osservatorio si concentrerà anche sul fornire ai suoi membri uno spazio multiculturale per condividere le proprie conoscenze in modo fruttuoso e incoraggiare un dialogo prolifico sulle due regioni diverse ma significativamente interconnesse.
Qual è il mio ruolo?
In qualità di membro dell’Osservatorio sulle relazioni UE-EuroMed e Africa Sub, il tuo compito principale sarà condurre ricerche e produrre analisi su questioni rilevanti per le due aree che riguardano, tra le altre, geopolitica, diplomazia, diritti umani, economia, clima e gestione dei conflitti. Questa piattaforma ti consentirà di organizzare eventi e workshop, partecipare a dibattiti e interagire con i responsabili politici. Far parte dell’Osservatorio TOITOGO  sulle relazioni significa anche entrare in un’ampia rete di studenti e ricercatori  coinvolti, nonché acquisire competenze professionali chiave nella scrittura accademica, nell’analisi e nella gestione dei progetti. In quanto gruppo gestito dal Toitogo Staff, ci coordiniamo online e poniamo grande enfasi sulla concessione ai volontari di uno spazio per le loro responsabilità primarie all’università e al lavoro. Dovresti aspettarti di dedicare una media di 4 ore a settimana a questo progetto extracurriculare, che si adatterà al tuo programma e alla fase specifica del progetto.
Requisiti:
Laurea triennale (conseguita) o studente magistrale;
Laureati o iscritti a corsi relativi a Studi sul Medio Oriente e Nord Africa, Pace e Conflitti, Sviluppo, Giurisprudenza, Relazioni Internazionali e Studi Internazionali, Economia e corsi affini;
Comprovato interesse per le relazioni UE(articoli pubblicati, progetti di ricerca, programmi di volontariato, ecc.);
Ampia esperienza di scrittura, editing e ricerca indipendente. L’esperienza professionale e le pubblicazioni precedenti sono un bonus;
Pregressa esperienza nel campo, inclusi tirocini, volontariato, borse di studio, ecc. desiderata ma non richiesta;
Livello di inglese professionale/C1;
La conoscenza lavorativa o colloquiale del francese e/o dell’arabo è un vantaggio.
Se questa posizione ha catturato il tuo interesse e ritieni che saresti adatto, ti preghiamo di fornirci il seguente materiale:
una copia del tuo CV;
una lettera di presentazione di una pagina, che delinea le tue esperienze, abilità e interessi rilevanti
un campione scritto su temi rilevanti per le relazioni UE-Euromediterranea. (Non esiste un limite minimo o massimo di parole)
Select Payment Method
Personal Info

Credit Card Info
This is a secure SSL encrypted payment.

Donation Total: €100,00

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× How can I help you?